I nostri vitigni internazionali e identitari
Coltiviamo Cabernet Franc, Syrah, Alicante, Granache e Merlot. Qui nella Costa Toscana esprimono al meglio le loro caratteristiche raggiungendo maturazioni ottimali dando vita a vini di grande struttura ed originalità.

La nostra cantina, essenziale ed efficiente
La cantina di Duemani è un unico complesso, semplice ma altamente funzionale, dove la tecnologia è ridotta al minimo e l’estrema pulizia e cura dei dettagli sono prioritari.
Grande attenzione è dedicata alla selezione delle tonnellerie e dei tipi di rovere, che vengono sostituiti dopo il terzo utilizzo.
La scelta più accurata è riservata ai materiali naturali e
traspiranti, come cementi e terrecotte. Gli orci e le anfore, realizzati in cocciopesto o cemento non vetrificato, garantiscono una micro-ossigenazione controllata e una temperatura costante,
coadiuvati dall’uso di magneti per incrementare l’energia elettrostatica durante il processo


Viticultura Biodinamica
Nella visione olistica della conduzione biodinamica, Duemani si pone come vettore neutro tra l’energia cosmica e le viti, con il ruolo di facilitare e migliorare la connessione tra questi due elementi, senza eccessive interferenze, basandosi su una viticoltura attenta e rispettosa dell’ambiente, in grado di valorizzare le peculiarità del suolo e delle piante.
Sono utilizzati esclusivamente prodotti ammessi in agricoltura biologica, come zolfo, rame e biostimolanti, per garantire la resilienza e l’autosufficienza delle piante

Le nostre certificazioni
Duemani è un'azienda certificata Demeter Certified Biodynamic dal 2001
